Menu Chiudi

Percorso R2

I nuclei di antica formazione

Il percorso 2, partendo dal totem iniziale posizionato in area parcheggi pubblici sopracitati, si estende in direzione nord-est, andando a toccare quelli che sono i nuclei di antica formazione, proseguendo verso sud est.

Per i percorsi in progetto sono previsti diversi tipi di strumenti di supporto al visitatore: segnaletica di indicazione, segnaletica di informazione, supporti digitali e planimetrie cartacee.

Punto di partenza

Entrambi i percorsi prendono il “via” dal medesimo punto, localizzato in un’area comunale con la presenza di parcheggi pubblici, strategicamente importante per poter offrire la possibilità di lunga sosta al visitatore/turista proveniente da fuori. In quest’area è posizionato un totem informativo “iniziale” dal quale poi si diramano i due percorsi caratterizzati dalla presenza di targhette di direzione e di informazione in acciaio inox; essi seguono ovviamente dei tracciati ben definiti ma nulla vieta al visitatore di intraprenderli da luoghi e posizioni diverse. Il progetto dei percorsi è supportato in forma cartacea da alcune mappe reperibili nel totem ad inizio percorso, ed in forma multimediale da un sito web che potrà fornire al visitatore dati tecnici e approfondimenti tematici.

Caratteristiche

icons
Durata

60 minuti

icons
Difficoltà

Bassa

Scheda tecnica

Lunghezza percorso 5 Km
Dislivello 163m
Salita 1,65 Km
Discesa 1,80 Km
image
img
img
img
img
01 05

Punti di interesse

img

Centro di Gazzane

Il Borgo di Gazzane risulta essere un luogo suggestivo che racchiude una storia lunga millenni.

img

Casa Bonfadio

Situata nella frazione di Gazzane all’attuale civico n. 18 della via Bonfadio nei pressi dell’ingresso secondario della Casa di Riposo.

img

Centro di Trobiolo

Un balcone di ulivi e case antiche che si affacciano sul Lago di Garda.

img

Centro di Agneto

La frazione di Agneto si sviluppa in posizione sud-est ed è raggiungibile in poche centinaia di metri dalla frazione di Trobiolo.